AMATO (Confintesa Sanità Sicilia): il 25 settembre è stata eletta una nuova maggioranza parlamentare in Sicilia, si inizi a lavorare da subito per i problemi della sanità siciliana.
Numerosi sono stati gli scontri di Confintesa Sanità Sicilia con l’assessorato della salute della Regione Sicilia e con il suo Assessore.
Molti comunicati sono stati scritti in tal senso e molte note sindacali. Dalla gestione della pandemia da CoVid-19, alla gestione del 118 siciliano e della partecipata che lo gestisce, la SEUS, alla gestione del famoso bonus covid (soltanto di recente risolto per i dipendenti ISMETT e Buccheri), alla annosa vicenda della istituzione della figura dell’Infermiere di Famiglia.
Tanti erano stati i proclami del fare ma ben poche le cose realmente messe in atto.
“Anche in Sicilia si accinge a prestare servizio un nuovo governo di centro destra, naturalmente faccio i miei migliori auguri di buon lavoro, molte saranno le criticità che si troverà ad affrontare, alcune peculiari della Sicilia altre riflesso dei medesimi problemi a livello nazionale, naturalmente per l’incarico che presiedo non posso che prestare particolare attenzione per quanto verrà fatto per cercare di risanare la situazione della sanità siciliana, su gravano parecchie criticità”, così dichiara Domenico Amato, Segretario Regionale Confintesa Sanità Sicilia.
Comunicato Stampa
Palermo, 29/09/2022
Commenti recenti