Manzo (Confintesa 118 Sicilia): plauso ai colleghi del 118 di Pantelleria per il salvataggio di un paziente in arresto cardiaco.
Apprendiamo a mezzo stampa, dell’intervento di due colleghi autisti/soccorritori (Graziano G. e Lo Coco S.) che nella postazione di Pantelleria hanno salvato la vita ad un umo colto da infarto, lo stesso paziente una volta guarito ha fatto pervenire ai suoi angeli custodi due targhe per ringraziarli del miracoloso intervento. Della vicenda si è occupata anche la dirigenza SEUS con una lettera di encomio ai due soccorritori.
“Da sempre Confintesa 118 ha sottolineato l‘importanza della figura dell’austista soccorritore e in particolar modo di quelli della SEUS – SCpA, perché essi non sono semplici barellieri o autisti di ambulanza, ma professionisti del soccorso e professioni di eccellenza con numerosi anni di servizio ed esperienza e innumerevoli corsi di aggiornamento professionale, anche questo insieme di fattori ha fatto sì che i colleghi di Pantelleria portassero a compimento ed in maniera positiva quello che forse è uno dei casi più gravi e difficili da trattare nell’emergenza-urgenza, ovvero l’infarto; non posso che complimentarmi con loro e con il 118 siciliano tutto per la professionalità che quotidianamente vene posta in essere nell’esercizio delle proprie funzioni”, così dichiara Mario Manzo, Coordinatore Regionale Confintesa 118 Sicilia.
Comunicato Stampa
Palermo, 05/04/2022
Commenti recenti