Minadeo (Confintesa Sanità Lazio): D. Giannini e T. Carbonetti, visita il P.S. dell’A.O. Università Sant’Andrea di Roma.
Il 28 ottobre il consigliere della Regione Lazio Daniele Giannini, accompagnato dal segretario (e vicepresidente Ente Parco di Veio) Tullio Carbonetti, ha compiuto un sopralluogo nel pronto soccorso dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Sant’Andrea di Roma; già il 21 ottobre il consigliere aveva presentato una interrogazione a risposta scritta indirizzata al Governatore della Regione Lazio, Zingaretti ed all’Assessore D’Amato, riportando e chiedendo risposte rispetto a temi sottoposti alla loro attenzione dall’Organizzazione Sindacale Confintesa.
D. Giannini e T. Carbonetti hanno avuto modo di colloquiare a lungo con il responsabile del pronto soccorso Dr. Bonfini e con il Direttore Sanitario Dr. Anibaldi dell’organizzazione e delle problematiche che da anni attanagliano il pronto soccorso dell’ospedale capitolino, e la visita porterà ad altre azioni si seno al Consiglio Regionale, che non si limiteranno solo alle problematiche della rete dell’emergenza, ma riguarderanno altre realtà operative, come il continuo spostamento di specialistiche all’interno degli emipiani (che portano a situazioni paradossali quali la convivenza nello stesso reparto di pazienti ematologici, notoriamente immunodepressi, con pazienti medici provenienti dal pronto soccorso e vettori di numerose infezioni) o la carenza di percorsi condivisi e sicuri all’interno dell’ospedale.
“Siamo fiduciosi che l’intervento di forze politiche nella richiesta di interventi urgenti da parte della Regione Lazio – afferma Minadeo, Segretario Regionale della Federazione Sanità di Confintesa Lazio – porterà ad un miglioramento delle condizioni lavorative dei dipendenti degli ospedali del Lazio, fungendo da sprone ad una fattiva svolta dirigenziale che non rimanga ottusamente legata ad obiettivi di budget, ma prenda a cuore il benessere psicofisico dei suoi lavoratori e un aumento qualitativo dello standard assistenziale”
“Abbiamo avuto modo di colloquiare a lungo con Giannini e Carbonetti – aggiunge Di Blasio, Segretario Provinciale di Confintesa Santità -, che si sono da subito resi disponibili ad abbracciare le nostre istanze a favore di lavoratori ed utenza. Abbiamo voluto anche ringraziarli a nome di tutti quei lavoratori che, appena saputo della visita al Sant’Andrea, ci hanno comunicato con ogni mezzo la loro soddisfazione.”
La Federazione Sanità di Confintesa continuerà nella sua funzione di controllo e denuncia di situazioni lavorative ed assistenziali non congrue anche negli altri ospedali di Roma e del Lazio ed invita tutti i lavoratori a segnalare situazioni da attenzionare all’indirizzo mail segreteriaromaelazio@confintesasanita.it o al numero di telefono 3497069631.
Comunicato Stampa
Roma, 31/10/2021
Commenti recenti