PAMELA ORRU’ (Confintesa Sanità Emilia-Romagna): trasferimenti e disservizi ASL Bologna, trasferimenti improvvisi e poco organizzati.
Ci giunge notizia in queste ore della decisione da parte di ASL Bologna sul trasferimento di molti infermieri dall’ospedale Bellaria a quello di Bentivoglio. Notizia appena successiva, in ordine cronologico, alla decisione di trasferire il punto nascita di Bentivoglio presso l’Ospedale Maggiore.
Al personale infermieristico è stato dato un preavviso di un solo giorno, comunicazione della direzione in data 09/03/2021 e inizio servizio in data odierna con il turno della notte. Nemmeno il tempo di svuotare gli armadietti. Quello che non è chiaro alla scrivente è che agli operatori non è stato comunicato ad oggi l’effettivo turno, l’organizzazione del reparto, vanno alla cieca. Non è stato comunicato per quanto tempo sarà questo trasferimento, se in via temporanea o definitiva. Confintesa Sanità regionale ha inviato una richiesta di delucidazioni all’unita ospedaliera, stante anche l’impegno economico richiesto ai lavoratori, che dovranno affrontare con il loro mezzo per recarsi al luogo di lavoro oltre 30 km in più.
In attesa dei dovuti riscontri ci appelliamo anche al Sindaco di Bologna ed all’Assessore alla Sanità, in quanto non ci risulta comunicato a livello regionale l’assetto riorganizzativo dell’Ospedale Bellaria.
Comunicato Stampa
Imola, 10/03/2021
Commenti recenti