Amato – Manzo (Confintesa Sanità Sicilia): ennesimo sollecito bonus CoVid-19 Sicilia, una chimera?
Avevamo tanto decantato la Regione Sicilia per la scelta coraggiosa e giustissima di mantenere la promessa di gratificare con un bonus economico gli sforzi, i rischi e l’impegno di tutti quegli operatori sanitari della sanità siciliana che nei momenti più bui della pandemia, ed ancora oggi, hanno prestato il loro servizio in maniera più che professionale, non guardando orari; tutti Medici, Infermieri, Autisti Soccorritori della SEUS – SCpA, OSS etc. aspettavano, dopo tanti sacrifici e tante promesse, questo benedetto premio. La Regione dal canto suo ha messo in bilancio le somme necessarie al pagamento di tali spettanze ma ad oggi il premio rimane solo una posta di un bilancio, un elemento fittizio.
Non si hanno notizie né di quando sarà erogato il premio, né di delle modalità di erogazione, né tanto meno degli incontri con le OO.SS per discutere di tali argomenti. La situazione a nostro avviso sta divenendo alquanto imbarazzante ed inaccettabile.
‘Avevamo già scritto in tal senso tempo fa, ma ad oggi non abbiamo avuto né risposte, ne notizie; i nostri iscritti e tutti gli altri operatori sanitari chiedono continuamente notizie in merito al premio Covid-19, lo chiedono a noi ed alle loro aziende (SEUS-SCpA, Ospedali etc.) ma ahimè non ci sono ancora notizie certe in merito. Crediamo che sia ora che la Regione Sicilia e in particolar modo l’Assessore Ruggero Razza diano delle spiegazioni e delle date certe perché i proclami sono certamente belli ma i fatti concreti lo sono ancor di più”, così dichiarano Domenico Amato, Segretario Confintesa Sanità Sicilia e Mario Manzo, Coordinatore Regionale Confintesa 118 Sicilia.
Comunicato Stampa
Palermo, 26/08/2020
Commenti recenti