Amato (Confintesa Sanità): 25/01/2025 Confintesa Sanità organizza il primo corso di difesa del personale sanitario della Regione Sicilia.
Il 25/01/2025, presso l’Hotel Astoria Palace in Via Montepellegrino a Palermo, si terrà il primo corso D.O.S (difesa operatori sanitari Regione Sicilia), organizzato da Confintesa Sanità; il corso si terrà dalle ore 10:30 alle ore 17:30.
Il corso sarà gratuito per gli iscritti Confintesa ed avrà un costo di € 35,00 per i non iscritti. Verrà rilasciato il diploma di partecipazione KKMS (Kombat Krav Maga System).
I partecipanti impareranno tecniche di autodifesa studiate appositamente per il personale sanitario dal Maestro Ivan Melis e dall’istruttore Alessio Minadeo, tecniche che permetteranno loro, qualora aggrediti, di evitare i colpi, mettersi in sicurezza o immobilizzare l’aggressore, il tutto senza colpire e causare danni fisici all’aggressore, che è comunque un paziente o un parente di un paziente e che quindi sta già vivendo un momento di disagio.
Verranno simulati scenari tipici di aggressione in ambiente sanitario, quali pronto soccorso, ambulanza o reparti di psichiatria, e i partecipanti potranno provare tra di loro le tecniche appena apprese.
Comunicato Stampa
Palermo, 21/01/2025
Commenti recenti