Amato (Confintesa Sanità Sicilia): ISMETT i confederali temono i numeri reali della rappresentatività.
Di ieri, 22/05/2024 ore 18:54, la notizia uscita su www.palermotoday.it, che citiamo testualmente: “Abbiamo contestato – dichiarano la segretaria Fp Cgil Francesca Denaro, il segretario provinciale Uil Fpl Alfredo Orofino e Vincenzo Ginnastica, Ugl – la propensione di questa amministrazione verso sigle non firmatarie di contratto, che non hanno nessun diritto di partecipare ai tavoli dove vengono contrattate e concertate le disposizioni di attuazione del contratto nazionale, sottolineando la nullità di eventuali accordi che l’amministrazione dovesse stipulare con soggetti non titolati dal Ccnl”.
“Vorrei sapere se questi signori che si pavoneggiano d’essere titolati a partecipare ai tavoli di contrattazione raggiungano almeno la percentuale del 5% degli iscritti all’interno dell’ISMETT.
Ci tengo inoltre a precisare che la fantomatica O.S che non dovrebbe partecipare ai tavoli, dai numeri in nostro possesso risulterebbe essere la sigla maggiormente rappresentativa all’interno dell’ISMETT e di gran lunga. Rettifico inoltre un’inesattezza nelle affermazioni di costoro, ricordando che Confintesa Sanità ad oggi è firmatario per adesione del CCNL Sanità Privata AIOP/ARIS; purtroppo quando la volpe non riesce a raggiungere il grappolo d’uva tende a dire che è acido, Fedro docet”, così dichiara il Dr. Domenico Amato Segretario Regionale Confintesa Sanità Sicilia.
Palermo, 23/05/2024
Commenti recenti