Amato-Manzo (Confintesa Sanità): Seus-Scpa ai tanti proclami seguano i fatti compiuti.
Abbiamo assistito in questi giorni a parecchi comunicati, si stampa che informali sui social, sia della dirigenza Seus si di alcune OO.SS che paventavano elargizioni di prebende a destra e manca, ovvero il pagamento degli arretrati dei buoni pasto e del tempo tuta del 2022 addirittura con le spettanze del mese di febbraio 2022. Tanta passerella mediatica ma poca ufficialità burocratica.
Ci sembra che sia da terminare il tempo delle chiacchiere e da iniziare il tempo dei fatti, fatti che consisterebbero nella comunicazione a tutte le OO.SS per le vie formali appunto delle date di pagamento degli istituti contrattuali di cui sopra, al netto del fatto che ancora vi deve essere il tavolo tecnico per concertare assieme le modalità e i tempi di fruizione degli stessi, ma a quanto appreso a mezzo stampa ciò sarebbe stato deciso unilateralmente dall’azienda e da una sigla sindacale scarsamente rappresentativa.
“Mi auguro che la dirigenza Seus cambi rotta, non per il nostro bene, ma per quello dei lavoratori, non cerchiamo infatti le luci della ribalta per Confintesa Sanità, ma la dignità per tutti quei lavoratori della Seus, autisti-soccorritori e amministrativi, che in questi anni hanno indefessamente prestato servizio, anche durante gli anni più duri della pandemia, rendendo il servizio di Emergenza/Urgenza della Regione Sicilia uno dei migliori, se non il migliore, dell’Italia”, così dichiarano il Dr. Domenico Amato Segretario Regionale Confintesa Sanità Sicilia e il Sig. Mario Manzo Coordinatore Regionale Confintesa 118 Sicilia e il Sig. Giovanni Ferdico Vicecoordinatore Confintesa 118 Sicilia.
Comunicato Stampa
Palermo, 17/02/2023
Commenti recenti