Amato – Modesto (Confintesa Sanità Sicilia – Confintesa Corleone): “Si salvino i nosocomi di Petralia e Corleone”.
Abbiamo purtroppo appreso della proposta del governo regionale e delle Asp di svuotare di competenze e di sistemi sanitari gli ospedali di Corleone e Petralia Sottana e garantire solo i reparti di emergenza urgenza.
Più volte abbiamo scritto note sindacali e comunicati stampa in merito all’importanza delle strutture periferiche con tutti loro reparti quali strumenti indispensabili per garantire il diritto costituzionale di ogni cittadino alla salute a prescindere se esso risieda in un piccolo centro montano o in una città metropolitana.
“Riteniamo che la Regione Sicilia e l’ASP di Palermo debbano lasciare lo status quo se non potenziare l’attuale situazione degli ospedali periferici della provincia di Palermo, nel caso in specie e in tutto il territorio regionale, siamo sicuri che alla fine prevarrà il buon senso e la tutela della salute pubblica sui meri meccanismi volti a salvaguardare i bilanci delle aziende sanitarie e ospedaliere”, così dichiarano il Dr. Domenico Amato Segretario Regionale Confintesa Sanità Sicilia e il Dr. Luigi Modesto Segretario Territoriale Confintesa Corleone.
Comunicato Stampa
Palermo, 05/12/2024
Commenti recenti