Gargano (Confintesa Sanità Sicilia): continuano i problemi per il Parcheggio P.O. V. Cervello e V. Sofia.
In data 16 settembre c.m., si è tenuta presso la sede legale dell’Azienda in indirizzo, giusta convocazione, la riunione di delegazione trattante sull’argomento in oggetto, ciò in seguito alle innumerevoli proteste delle Lavoratrici e dei Lavoratori dell’Azienda, tanto per i disagi, quanto per le vessazioni subite dalla ditta aggiudicataria del contratto di appalto, per la gestione del Parcheggio del P.O. Cervello e della viabilità interna.
Questo il testo iniziale di una nota sindacale congiunta mandata ieri 17/09/2024 alla dirigenza del nosocomio palermitano. Contestualmente le OO.SS hanno denunciato l’attuale situazione del parcheggio di Villa Sofia che è attualmente “terra di nessuno”, in balia dei posteggiatori abusivi ogni qualvolta si disputi l’incontro di calcio della squadra del Palermo, ma soprattutto delle scorribande di ladri che saccheggiano quotidianamente ogni mezzo presente.
La direzione aziendale ha proposto l’aumento di n. 100 stalli a disposizione dei dipendenti, l’annullamento di tutte le sanzioni comminate dalla ditta che gestisce il parcheggio ai mezzi dei dipendenti di Villa Sofia/Cervello e la predisposizione di accesso preferenziale tramite pass elettronico per i dipendenti per agevolare anche il cambio turno.
“Positivo l’incontro che abbiamo avuto l’altro ieri con il neo Direttore Amministrativo e Sanitario dell’AO Villa Sofia/Cervello. Siamo riusciti a ottenere delle ulteriori garanzie per i dipendenti di questa azienda ospedaliera, rimarremo a vigilare sui prossimi sviluppi, sempre a tutela dei lavoratori e dell’utenza di due dei più importanti nosocomi palermitani”, così dichiara Luciano Gargano, Coordinatore Regionale Confintesa Sanità Pubblica.
Comunicato Stampa
Palermo, 18/09/2024
Commenti recenti