Amato/Manzo/Ferdico (Confintesa Sanità Sicilia – Confintesa 118 Sicilia): solidarietà al personale della postazione del 118 aggredito a Catania.
Di oggi, 08/04/2024, la notizia di un equipaggio del 118 Sicilia (SEUS – SCpA) aggredito a Catania in Via Sant’Euplio da due ragazze minorenni originari dell’est Europa, nello specifico è stato aggredito il medico e l’autista/soccorritore.
“Esprimiamo la massima solidarietà al medico e autista/soccorritore aggrediti durante un servizio di emergenza-urgenza da due ragazzine adolescenti; più volte Confintesa Sanità ha manifestato ed espresso le sue preoccupazioni per la sicurezza del personale sanitario e parasanitario che lavora nei P.S. dei nosocomi siciliani, ma è ovvio che chi opera nella emergenza-urgenza, ovvero gli equipaggi del 118 rischia altrettanto se non di più rispetto ai colleghi di cui sopra, uno perché operano su strada, due perché si trovano ad operare nelle condizioni più disparate; chiediamo dunque alle autorità competenti e alla dirigenza della SEUS di impegnarsi fattivamente affinché tali episodi divengano in futuro sempre più rari”, così dichiarano il Dr. Domenico Amato Segretario Regionale Confintesa Sanità Sicilia, il Sig. Mario Manzo Coordinatore Regionale Confintesa 118 Sicilia e il Sig. Gianni Ferdico Vicecoordinatore Regionale Confintesa 118 Sicilia.
Comunicato Stampa
Palermo, 08/04/2024
Commenti recenti