Minadeo – Di Blasio (Confintesa Sanità Roma e Lazio): DICHIARAZIONE DI VOLONTA’ DI MOBILITAZIONE E STATO DI AGITAZIONE SINDACALE all’AOU Sant’Andrea di Roma.
Di oggi, 09/06/2022, la dichiarazione di volontà di mobilitazione e stato di agitazione dei lavoratori dell’AOU Sant’Andrea di Roma da parte di Confintesa Sanità. La Nota, a firma del Segretario Regionale Confintesa Sanità Lazio, Alessio Minadeo e del Segretario Provinciale Confintesa Sanità Roma, Sandra di Blasio, è incardinata su diverse mancanze dell’Azienda:
- Carichi di lavoro: insufficienza del personale infermieristico e OSS.
- Mancata revisione dei contingenti assegnati in base alle modifiche intervenute negli ultimi due anni, quindi non in linea con l’attuale disposizione delle specialistiche nelle varie U.O. e Servizi.
- Mancata considerazione e pesatura nel calcolo del PTFP di esoneri dall’assistenza diretta ai pazienti.
- Volontà espressa dalla Direzione di non stabilizzare il personale avente i requisiti in base alla Legge di Bilancio 2022.
- Mancato rinnovo di contratto a tempo determinato di n.34 infermieri in data 31/03/2022.
- Mancanza di una programmazione delle ferie estive del personale in numerose U.O.
Come si può notare l’iniziativa è motivata da criticità sottoposte da tempo all’attenzione della Direzione Strategica della suddetta Azienda dalla scrivente Organizzazione Sindacale, che non ha trovato soddisfazione alcuna dai riscontri giunti dalla stessa, la decisione di avviare tale procedura è quindi assunta in quanto le criticità sopra elencate determinano un aumento dei carichi di lavoro del personale già stremato dopo più di due anni di emergenza sanitaria ed in quanto la Direzione persevera nel misconoscere le stesse.
Comunicato Stampa
Roma, 09/06/2022
Commenti recenti