AMATO (Confintesa sanità): Perugia, Terni, troppi letti in corsia, situazione peggiorata ed al collasso.
Il personale infermieristico: “In ospedale situazione che peggiora di giorno in giorno, spesso menù unico e qualità peggiore“. Come se non bastassero i problemi inerenti i posti letto insufficienti e non programmati, visto che poi vengono allocati nei corridoi dell’Ospedale di Perugia.
“La situazione rispetto a un mese fa è financo peggiorata. I problemi che avevamo sollevato si sono aggravati, a partire dai letti lungo i corridoi“. Domenico Amato, Segretario Nazionale Confintesa Sanità, fotografa la situazione all’Ospedale di Perugia, come quello di Terni che verte in condizioni simili. Con la pandemia che è tornata in modo prepotente in Umbria e gli ospedali, a cominciare da quello del capoluogo, ancora una volta sotto pressione.
Una pressione che si ripercuote prima di tutto sul personale sanitario che è stato spostato dai propri reparti di apparenza verso i reparti Covid. Senza il problema di tutti quei colleghi precari che non sanno neanche se i loro contratti a tempo verranno rinnovati. Confintesa denuncia anche la carenza di personale OSS, indispensabile per alleggerire almeno in parte il lavoro di routine nei reparti.
Comunicato Stampa
Roma, 06/04/2022
Commenti recenti