Modesto (Confintesa Sanità Sicilia): Corleone, si potenzino i servizi dell’Ospedale e del Poliambulatorio.
Corleone, Al prossimo Consiglio Comunale verrà discussa una mozione presentata da Luigi Modesto, Consigliere Comunale a Corleone e Dirigente Sindacale Confintesa Sanità Sicilia, sul potenziamento dei servizi erogati dal poliambulatorio distrettuale con il ripristino e mantenimento della dotazione organica di personale necessario. Abbiamo ricevuto tantissime lamentele sul fatto che i medici specialisti rifiutano, oppure lasciano l’incarico di lavorare a Corleone per i problemi di viabilità creando delle difficoltà sui servizi. L’ Ospedale di Corleone, e il Poliambulatorio hanno ruolo fondamentale sia economico, ma soprattutto sociale per la città e tutto il comprensorio, infatti copre un bacino di utenza di circa 25 mila abitanti. “Come Consigliere Comunale, e Dirigente Sindacale non posso sottovalutare tale situazione”.
Con il supporto dell’On. Edy Tamajo, nostro riferimento politico, sempre attento ai problemi del territorio e del Segretario Regionale di Confintesa Sanità, Dr. Domenico Amato, chiederemo che vengano messe in atto tutte le iniziative legislative e normative necessarie per raggiungere l’obiettivo, e venga garantita la dotazione organica del personale sia al Poliambulatorio che presso il Presidio.
Chiediamo anche agli altri colleghi Consiglieri non solo di votarla, ma di sottoscriverla, e al Sindaco quale primo cittadino e Presidente della Conferenza dei Sindaci. In questo momento è necessario che ci siano delle sinergie comuni vista l’importanza dell’argomento, solo così possiamo dare delle risposte al territorio.
Comunicato Stampa
Palermo, 14/06/2021
Commenti recenti