Amato-Agugliaro-Pugliese (Confintesa Sanità Sicilia – Confintesa Medici Sicilia): no a sanitari di serie A e serie B, siano vaccinati contro il CoVid-19 tutti i sanitari siciliani anche i liberi professionisti.
Purtroppo la gestione dell’emergenza Covid-19 ci costringe nuovamente a scrivere per segnalare inspiegabili decisioni, questa volta in merito alla programmazione prioritaria delle vaccinazioni CoVid-19 in Sicilia, ove sono stati esclusi dalla prima fase i medici e gli Infermieri libero professionisti, quali Medici di Base, Odontoiatri etc. La professione medica e infermieristica a nostro avviso è unica e non si può e deve distinguere tra pubblico e privato a maggior ragione adesso, dove ricordiamo a rischiare non sarebbero soltanto i medici non vaccinati ma anche i loro pazienti.
“Esprimiamo pieno appoggio all’appello del presidente dell’ordine dei medici di Palermo Dott. Toti Amato e del Segretario Regionale FIMMG Dott. Luigi Galvano, affinché tutti i medici libero professionisti, medici di base e odontoiatri, vengano inclusi in questa prima fase del piano vaccinale in via prioritaria “, così dichiarano Domenico Amato, Segretario Regionale Confintesa Sanità Sicilia, Renato Agugliaro, Segretario Regionale Confintesa Medici Sicilia e Gianluca Pugliese, Segretario Provinciale Confintesa Medici Palermo.
Comunicato Stampa
Palermo, 29/12/2020
Commenti recenti